Profilo

MARMO ORNAMENTO opera dal 1946 nello storico comprensorio lapideo di Carrara come laboratorio di tornitura marmi, pietre e graniti. Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta adottando progressivamente tecnologie di lavorazione sempre più innovative, preservando sempre le antiche tecniche tramandate dall’esperienza di tre generazioni nel settore della tornitura e dell’architettura. Nell’arco di questo lungo periodo, il Laboratorio ha realizzato opere di grande valore artistico, con un’espressione stilistica capace di sottolineare la stretta relazione fra architettura e ornamento.

In linea con questo principio di perenne aggiornamento e grazie alla profonda esperienza tecnico-artistica, l’Azienda ha organizzato l’attività produttiva in modo da risolvere le diverse tematiche architettonico ornamentali proposte da architetti e progettisti, fornendo risposte e soluzioni a richieste e problematiche di diversa natura.

L’utilizzo delle nuove tecnologie di lavorazione, ha inoltre consentito a MARMO ORNAMENTO l’ottimizzazione dei processi produttivi di alcune lavorazioni  e servizi, con significativo abbattimento di costi e di tempi di realizzazione, sempre comunque con il fine di consegnare al cliente oggetti altamente realizzati e rifiniti.

Il Laboratorio  è specializzato nella creazione di elementi in stili classici come capitelli, colonne, balaustre, nella produzione di elementi architettonici, di manufatti di arredo urbano come fontane, sedute,  e nella realizzazione di progetti ed elementi di arte sacra e di design per interni ed esterni.